Serie D – La Torres vittoriosa nella complicata trasferta a Portici

serie d torres portici ottobre 2019

Portici – Torres 0-2

Una Torres corsara vince nella non certo facile trasferta di Portici nell’anticipo della settima giornata di campionato.

Mister Mariotti presenta un 11 titolare inedito, che vede le defezioni di Colombo (convocato nell’under 19 del San Marino) e Demartis (infortunio).

Il 2-0 è frutto dei gol di Masala e Cruz e arriva al termine di una gara difficile ma che i ragazzi di mister Mariotti hanno saputo trasformare in una prova di carattere e cinismo.

La squadra di casa inizia la gara subito in attacco, creando non pochi problemi alla Torres, con un palo al 15° e una traversa su calcio di rigore al 20°.

Dopo l’errore dal dischetto, si concretizza una delle leggi non scritte del calcio “gol sbagliato, gol subito”: al 22° Masala colpisce di testa e insacca la rete dello 0-1, al termine di un’azione tutta in velocità.

Dopo lo svantaggio, i Portici continuano a condurre il gioco e sciupa un’occasione con Improta, parata da Vagge. Pochi sussulti fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa non cambia l’andamento della gara, con i Portici sempre in avanti, ma è la Torres che bissa il vantaggio: palla rubata agli avversari, Russu si invola sulla fascia e passa la palla in area a Cruz, che centra la porta, il portiere Torino respinge, ma lo stesso brasiliano è lesto a raccogliere la ribattuta e segnare.

I Portici continuano ad attaccare, ma la squadra sassarese è attento e non corre grande mai grossi rischi. A un minuto dalla fine, i campani segnano, ma viene annullato per fuorigioco.

Una vittoria che porta la Torres nei piani alti della classifica, in attesa delle partite di oggi.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti