Forte Village Tennis Project: l’algherese Lorenzo Carboni supera il turno e domani disputerà i quarti di finale

Lorenzo Carboni (foto di Antonio Burruni)

Il tennista Lorenzo Carboni prosegue il sui cammino nel tabellone principale maschile del primo dei sei Itf Combined in programma sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, rientranti nella manifestazione Forte Village Tennis Project e organizzati dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna. Cresce il montepremi degli eventi: 30mila dollari per ogni torneo maschile e per ogni torneo femminile.
Il 19enne algherese, unico tennista sardo nel singolare maschile, ha battuto 6-3, 6-1 Niccolò Catini in un match mai in discussione.
Domani, Lorenzo Carboni disputerà i quarti di finale contro Gianmarco Ferrari, bravo a eliminare 2-6, 6-1, 6-0 la testa di serie numero 6 Facundo Juarez.

In doppio, Carboni e Matteo Mura superano il primo turno battendo 6-1, 6-3 la coppia numero 4 del seeding, composta da Facundo Juarez e Iannis Miletich. Il torresino conquista così il primo punto mondiale e tra due lunedì esordirà per la prima volta nella classifica Atp di specialità.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti