Continuano gli eventi sportivi ad Alghero concentrati in gran parte sul pugilato. Eventi sui quali l’amministrazione comunale ha deciso di puntare molto, per dare ancora più slancio ad uno sport che ha avuto nella cittadina catalana, grandi professionisti e che hanno dato lustro alla città e ai suoi abitanti.
L’ultimo evento in ordine di tempo si svolgerà il 3 giugno prossimo presso i giardini Giuseppe Manno in via Vittorio Emanuele e si chiamerà proprio “Trofeo cintura Riviera del Corallo”, a significare l’impronta che il Sindaco e la sua amministrazione hanno voluto dare alla manifestazione.
Il match di cartello, vedrà sul ring Marcello Manca, algherese, nato nella scuola “Tore Burruni. Classe 87′, inizia a boxare sin da giovanissimo proprio nella scuola del campione del mondo. Nel 2007 arriva alle fasi finali del Trofeo Guanto d’oro d’Italia, manifestazione con i migliori pugili italiani e stranieri. Nel 2019 passa professionista dopo due vittorie su altrettanti incontri ora si appresta a combattere per il Trofeo cintura Riviera del Corallo.
La società organizzatrice della riunione ASD boxe Torres Mario Muretti di Porto Torres, che vedrà sul ring anche Cristian Zara che continua la preparazione in vista dell’appuntamento con il campionato italiano per il quale è stato nominato sfidante, sta definendo gli ultimi dettagli per l’organizzazione dell’intero evento, la composizione degli incontri e degli atleti che incroceranno i guantoni, in quella che si annuncia come uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’estate algherese.