Continuano gli appuntamenti con la grande boxe professionistica ad Alghero. Sabato 28 gennaio alle ore 19:30, sul ring allestito nella palestra delle scuole media a Santa Maria La Palma, si terrà il secondo match da professionista del pugile della Riviera del Corallo, Marcello Manca, guidato all’angolo dal Maestro Maurizio Muretti del “Boxe Torres Sassari Mario Muretti”, il quale incrocerà i guantoni con il suo collega croato Mattia Petrinic. È la seconda manifestazione importante, dopo quella che si è tenuta a luglio 2022, dedicata al campione del mondo Tore Burruni, dedicata in questa occasione ad un altro campione della boxe algherese, Andreino Silanos.
Marcello Manca, ritorna sul ring dopo un brutto incidente stradale, occorso proprio nei giorni successivi al suo primo incontro da professionista, che gli ha procurato la rottura del malleolo tibiale, costringendolo quindi ad stop forzato. Solo grazie alla sua forza di volontà, unita alle competenti cure del fisioterapista Giuseppe Sanna, in tempi relativamente brevi, proprio in considerazione del tipo di infortunio e alle prime previsioni circa le fasi di recupero, Marcello Manca è riuscito a riacquistare la forma quasi a tempo record per poter risalire sul quadrato ed affrontare un altro pugile professionista europeo.
A fare da contorno al match principale, altri otto combattimenti dilettantistici di giovani pugili, che avranno così la possibilità di esibirsi davanti ad una cornice di pubblico appassionato e, come già accaduto in altre occasioni, competente e con una grande voglia di partecipare ad incontri di buon livello.
La manifestazione è stata organizzata dal “Boxe Torres Sassari Mario Muretti” e dalla Federazione Pugilistica Italiana.