E siamo a quattro. Quattro vittorie su altrettanti incontri da professionista per il pugile algherese Marcello Manca. Ancora una volta l’atleta seguito dal maestro Maurizio Muretti del team Boxe Torres “Mario Muretti”, ha dimostrato di essere padrone del ring e di avere tutte le carte in regola per dare alla città catalana, l’opportunità di ritornare al centro della scena pugilistica sarda e non solo.
Al Palacorbia di Alghero, venerdì 22 si è tenuta una manifestazione pugilistica con tanti atleti sul ring che si sono affrontati nelle varie categorie juniores ed elite.
L’ incontro del pugile di casa è stato preceduto dalla sfida fra Roberto Mura al suo esordio fra i protagonisti contro il croato Bozionovic.
Ma come dicevamo, l’incontro più atteso era quello che vedeva di fronte per la categoria leggeri, Marcello Manca e il bosniaco Sandro Stanic, valevole per la Coppa Internazionale dedicata al maestro Franco Mulas.
Manca, algherese purosangue cresciuto nella storica scuola del grande campione Tore Burruni, con all’attivo numerosi riconoscimenti e trofei già in cassaforte, fra i quali la cintura Tore Burruni, del trofeo Silanos e la cintura Rivera del corallo, con questa ulteriore vittoria, ha dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, grande forza, dimostrazione di serietà, abnegazione e spirito di sacrificio, dopo gli infortuni e gli incidenti che ne hanno accompagnato la carriera. Tutte le doti che rappresentano un grande esempio per i tanti giovani che si allenano tutti i giorni nella sua palestra Training Sparta ad Alghero. Grande merito al maestro Muretti nel suo team.
Ultima nota di colore un finale a sorpresa, con la richiesta di matrimonio fatta sul quadrato da parte di Marcello Manca alla fidanzata Federica.
Dalla nostra redazione, un augurio di un roseo futuro e felicità ai futuri sposi.