Una coppia non riesce a trovare casa a Sassari, la denuncia di Palopoli

casa affitto sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Giuseppe Palopoli, ha pubblicato un video nel suo profilo Facebook in cui denuncia la situazione di disagio che vive una coppia sassarese che non riesce a trovare una casa in affitto.

“Un caso che lascia sconcertati e basiti – afferma il consigliere -, anche perché l’uomo che sta cercando un appartamento con sua moglie percepisce la pensione di invalidità. La coppia vorrebbe costruirsi una famiglia. È una vergogna che i proprietari di appartamenti a Sassari non diano in affitto le case ai sassaresi”.

Nel video si sottolinea come la coppia non riesca a trovare un luogo in cui vivere che rientri nelle loro possibilità economiche e la diffidenza dei proprietari di appartamenti verso chi riceve una pensione d’invalidità. Inoltre, i due non si potrebbe permettere di rivolgersi a un’agenzia, perché non riuscirebbero a sostenere l’anticipo di alcuni mesi di affitto richiesto.

“Non è possibile che a Sassari accadano queste vicende – conclude Palopoli – e invito i due fidanzati a non lasciare la città. La comunità cercherà di darvi una mano”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti