“Trasferire il comando della Polizia locale nel centro storico”

polizia municipale di sassari

“Trasferire il comando della Polizia locale nel centro storico”. È lo scopo della mozione presentata dai consiglieri comunali di Sassari, Sebastiano Toschi Pilo e Giommaria Ventura.

“Il recupero del Centro Storico, il contrasto al degrado, alla delinquenza e all’abusivismo – si legge nella mozione – sono punti fondamentali delle linee programmatiche di questa Amministrazione. Tante sono state le segnalazioni che sistematicamente riceviamo dai cittadini in riferimento all’assenza di attenzioni per la parte bassa del centro storico e del Corso Vittorio Emanuele, dove mezzi parcheggiati ovunque e spesso in doppia fila,
situazioni di totale illegalità, di violenza e microcriminalità, situazioni di spaccio e prostituzione, costringono i residenti della zona, i commercianti e tutti i cittadini in genere, a convivere con un malessere ormai diffuso e un costante senso di paura e poca sicurezza e osservato che tali condizioni non incentivano sicuramente il turismo, il commercio locale e la stessa frequentazione da parte dei sassaresi di questa parte della città, riteniamo doveroso dare immediate risposte alle richieste di aiuto dei nostri concittadini”.

Con questa nostra mozione – dichiarano i due consiglieri di maggioranza – chiediamo il trasferimento della stazione mobile della Polizia Locale, da Piazza Castello alla parte bassa di Corso Vittorio Emanuele. Chiediamo inoltre al Signor Sindaco, la possibilità di avviare un confronto con il Signor Prefetto, affinché si possano creare le condizioni per un adeguato e costante supporto da parte delle forze dell’ordine statali, con il fine di creare una vera e propria stazione mobile del tipo interforze come avviene in diversi centri storici di tutto il territorio nazionale, capace pertanto di affrontare le molteplici esigenze dei cittadini per le succitate problematiche”.

“Siamo certi che le migliori condizioni di vivibilità e decoro possano essere il primo passo verso il recupero di questa parte del nostro centro storico”. La mozione è stata favorevolmente accolta e sottoscritta dal tutto il Gruppo Misto di maggioranza

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti