Sias-Useri (M5S Sassari): “Riconvertire l’ex albergo Turritania”

sassari

“La discussione avviata sulla richiesta di abbattimento del Turritania non ci entusiasma affatto, ma neanche ci sorprende. Chi non aveva idee in passato sembra averne ancora meno oggi. Lo dimostra il piano di demolizione sul quale alcuni insistono fortemente, supportati da validi complici tra coloro i quali distrussero il tessuto sociale ed economico di questa città”. La dichiarazione arriva dai consiglieri comunali di Sassari del Movimento 5 Stelle, Federico Sias e Laura Useri.

“Una demolizione di cui viene enfatizzata l’urgenza oggi, ma che in molti anni di governo, com’è ben noto ed evidente, non è mai stata messa in atto. A noi – aggiungono piace invece dibattere di idee e progetti che abbiano quale obiettivo la riconversione di spazi abbandonati in luoghi utili alla comunità, alle tante associazioni che ne fanno richiesta o a chi si fa promotore di iniziative che restituirebbero al centro cittadino colore e nuova vita”.

“Sprecare risorse preziose per distruggere, creando l’ennesimo scivolo verso la zona industriale, o usarle piuttosto per recuperare, migliorare, rigenerare? Questo è ciò su cui dovremmo interrogarci. Serve confrontarsi su idee e progetti realizzabili, concreti, che non facciano a pugni con la realtà e le sue problematiche. Il Movimento 5 Stelle c’è, per recuperare e non per distruggere”, concludono i due consiglieri.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti