Interpellanza sulla sicurezza in viale Mancini
Il Consigliere Comunale Massimo Rizzu (Gruppo Misto di Maggioranza) ha depositato, nei giorni scorsi, un’interpellanza sul pericoloso tratto di viale Mancini antistante il Dipartimento di Giurisprudenza.
“L’interpellanza – scrive il consigliere – nasce per affrontare il tema della sicurezza stradale negli attraversamenti antistanti il cosiddetto Quadrilatero, ma soprattutto per tentare di porre rimedio a un problema che la città si porta dietro da anni, senza che nessuno abbia mai adottato degli accorgimenti tali da garantire realmente la sicurezza dei pedoni”.
In passato, anche il Direttore del Dipartimento, Prof. Demuro, intervenne più volte sul problema, chiedendo all’Amministrazione un intervento risolutivo per salvaguardare l’incolumità dei cittadini, studenti e non, che transitano in quella strada.
“Ogni giorno – prosegue Rizzu – quella porzione di carreggiata è interessata dal passaggio di un numero considerevole di mezzi privati e pubblici, che arrivano ad alta velocità da piazza Santa Maria e da corso Angioy, creando situazioni di costante pericolo per l’incolumità pubblica”.
“Non a caso, nell’interpellanza – conclude -, parlo di dispositivi per il controllo della velocità, che potrebbero essere un deterrente”.