Sassari – MetroTranvia. Incontro tra sindaco, ARST e assessore

sirio

Proseguono le trattative sulla linea della MetroTranvia di Sassari

Ieri, a margine dell’inaugurazione dei nuovi 41 autobus dell’ARST, si è svolto un incontro informale tra il sindaco di Sassari Nanni Campus, l’assessore ai Trasporti Giorgio Todde e i vertici dell’Azienda della Regionale Sarda Trasporti per discutere del prolungamento della tratta della MetroTranvia di Sassari.

Vari gli argomenti sul tavolo: in primis come modificare il tracciato del secondo e terzo lotto, che collegherà i quartieri periferici di Sant’Orsola e Li Punti al centro cittadino. A questo si aggiungono il nodo ancora irrisolto del centro intermodale e il possibile prolungamento della tratta fino all’aeroporto di Fertilia.

I fondi disponibili fin da ora si aggirano intorno alla cifra di 36milioni di euro, sui 118 totali, che serviranno per far arrivare la tratta fino a Li Punti, passando per Sant’Orsola.

“Si è trattato di un incontro interlocutorio, utile soprattutto per informare l’assessore sullo stato delle cose – spiega il sindaco Campus all’Ansa -. Abbiamo voluto chiarire con l’Arst quali possano essere i margini di azione dell’amministrazione comunale, soprattutto per quanto riguarda i tempi di realizzazione dei progetti e poi dei lavori. È chiaro che il Comune rivendica il diritto e il dovere di poter dire la propria e di indicare le soluzioni migliori per il territorio”.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti