Lutto nel mondo del cinema e del teatro italiano e sassarese: a causa di un improvviso malore che gli é stato fatale, questa mattina è morto Carlo Valle, originario di Milano ma ormai sassarese d’adozione da decenni trapiantato a Sassari.
Carlo Valle che aveva 62 anni, è riuscito a chiamare il 118 appena si è sentito male e a quanto pare lo stesso ha aperto la porta agli operatori che hanno tentato di tutto per poterlo tenere in vita, senza purtroppo riuscirci. Artista poliedrico dai mille volti e dai tanti personaggi interpretati, Valle era nato a Milano aveva alle spalle più di 40 anni di attività, con spettacoli in tutta Italia, interpretando testi di Shakespeare, Stravinsky, Luca Goldoni Emilio Lussu, Scarpetta e De Filippo fra i tanti. Ha avuto tra le sue esperienze, collaborazioni con i più importanti registi e autori italiani e sardi, tra cui Giampiero Cubeddu, Leonardo Sole, Sante Maurizi, Benito Urgu, Michele Mirabella, lavorando per importanti compagnie teatrali quali la ” Compagnia teatro Sassari”, “La botte e il cilindro”, l’Ente concerti Marialisa de Carolis, “Museo Bande e tante altre.
Importanti alcune sue partecipazioni a lavori cinematografici, al fianco di attori come Ennio Fantastichini, Enrico Maria Salerno e Sergio Rubini.
Abile e talentuoso caratterista, ha preso parte in varie opere e operette, con una serie di partecipazioni a molte trasmissioni radiofoniche come speaker dalla voce coinvolgente, che ricordiamo come tra le più esilaranti nella serie “Aspirina” insieme a Marco Sanna.
Sassari quest’oggi si è risvegliata con la notizia di questo grande lutto, che ha lasciato senza parole molti suoi estimatori, colleghi e amici i quali hanno invaso il web, di ricordi e aneddoti di un attore, che rimarrà certamente nel cuore, non solo degli amanti del teatro e del cinema, ma della cultura della nostra città