Sassari: lavori di bitumatura in piazza Salvator Ruiu

Dalle 22 di giovedì 5 settembre, alle 6 di venerdì 6, salvo imprevisti, il settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari eseguirà lavori di manutenzione sull’asfalto, all’altezza dell’incrocio di piazza Salvator Ruiu. Il cantiere si svolgerà di notte per limitare quanto possibile il disagio alla circolazione e per garantire una maggiore sicurezza degli operai, ma sono comunque previste modifiche alla viabilità. In caso di imprevisti, i lavori riprenderanno nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre.

È necessario chiudere il traffico in piazza Salvator Ruiu, e nella parte finale di via Turati, via Amendola, via Rizzeddu, via Napoli, via Deffenu, via Pasquale Paoli. Sarà consentito il traffico locale. È previsto il divieto di sosta e fermata in piazza Salvator Ruiu, e nei tratti terminali delle vie vicine dove indicato dalla segnaletica, a partire dalle 18 di giovedì 5 settembre fino alle 6 di sabato 7 settembre.

Sarà inoltre chiusa al traffico piazza Salvator Ruiu per tutti i mezzi pesanti che svolgono manovre di svolta a 90 gradi, provenienti dall’asse Amendola-Napoli verso l’asse Turati-Deffenu o viceversa, dalle 6 di venerdì 6 settembre alle 22 di sabato 7 settembre.

I lavori consistono nella fresatura e bitumatura del piano stradale e successivamente sarà tracciata la segnaletica orizzontale. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è concludere i lavori prima che inizino le scuole.

Al fine di non causare rallentamento dei lavori, il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda il rispetto della segnaletica di cantiere e dei divieti di sosta e delle indicazioni fornite dagli operatori. I pedoni dovrebbero limitare quanto possibile il passaggio nei tratti interessati dalle lavorazioni.

Nei mesi scorsi i lavori di manutenzione stradale hanno riguardato via Wagner, via Murgia, via Turati, via Principe di Piemonte, via Tempio, via Torino, via Piandanna e viale San Pietro, Incrocio via Amendola – via dei Mille, via dei Mille tra via De Nicola e via Monte Grappa.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti