Di lui si ricorderanno due cose: il suo vocione inconfondibile e il suo grande e infinito amore per la Torres, la sua squadra. É deceduto all’età di 92 anni Gavino Musiu, considerato da tutti il primo tifoso della Torres, tanto da meritarsi il titolo di presidente onorario della società sassarese, conferito dal Presidente Sechi circa 2 anni fa. “Signor Gavino”, come lo chiamavano un po’ tutti in città, anche per una grande forma di rispetto e affetto, ha seguito la Torres in tantissime trasferte in tutta Italia.
Ricordiamo un suo divertente, ma assolutamente competente, intervento durante la trasmissione “Striscia la notizia” intervistato da Cristiano Militello, dove aveva sottolineato la costante presenza sugli spalti dello stadio Vanni Sanna dal 1938, oltre ad una simpatia per il “Grande Torino “.
Era soprannominato “la cambiale“, dovuto al suo lavoro in un’azienda di elettrodomestici, che a volte consisteva nel sollecitare i pagamenti delle rate, da parte dei clienti ritardatari.
“La Torres, il presidente, la proprietà, la dirigenza, lo staff tecnico operativo medico e fisioterapico della Prima Squadra, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio si stringono in un forte abbraccio alla famiglia di Gavino Musiu, per tutti Signor Gavino, grandissimo tifoso sempre presente sugli spalti del Vanni Sanna e Presidente onorario della Torres.
Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.”
Questo il comunicato della società, pubblicato sui social, dove in tanti hanno espresso solidarietà e affetto per la scomparsa di un pezzo importante della storia della città.