Sassari. Domus Turritana commemora i martiri delle Foibe

Commemorazione dei martiri delle Foibe

La comunità militante Domus Turritana oggi ha dato vita a due diverse iniziative per commemorare i martiri italiani di Fiume, Istria e della Dalmazia uccisi e gettati nelle cavità carsiche (foibe) dai partigiani comunisti di Tito.

“A Fertilia – dice il comunicato -, dopo aver deposto un mazzo di rose rosse e una bandiera tricolore, abbiamo fatto un minuto di silenzio in memoria dei nostri connazionali barbaramente assassinati. Nel pomeriggio, a Sassari, abbiamo ripulito la targa della via Martiri delle Foibe, che si trova nel quartiere di Sant’Orsola e deposto, come fatto nel mattino a Fertilia, un mazzo di fiori e un tricolore”.

“Inoltre denunciamo, con tanto di foto scattata da un nostro militante e subito dopo con una segnalazione al comune, l’atto vandalico portato a termine contro una delle targhe della via Martiri delle Foibe. Un atto increscioso – conclude – che tutte le forze politiche dovrebbero condannare all’unanimità, soprattutto quelle associazioni che continuano a giustificare l’eccidio e la pulizia etnica dei nostri fratelli delle terre irredente”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti