Sassari. Covid, precisazioni del sindaco Campus sull’ultima ordinanza

sindaco di sassari

Il sindaco di Sassari, Nanni Campus, ha firmato oggi, 16 aprile, una nuova ordinanza con alcune precisazioni sulla normativa in vigore e una rettifica, a seguito di una segnalazione in Consiglio comunale del consigliere della Lega Francesco Ginesu.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, il provvedimento specifica che «gli esercenti delle enoteche e dei negozi specializzati che vendono bevande al dettaglio, l’asporto è consentito fino alle ore 22». Nel dispositivo precedente era erroneamente indicato le 18 come orario limite per l’asporto.

L’ORDINANZA MODIFICATA DAL SINDACO

L’atto chiarisce anche ulteriormente il contenuto di alcune misure anti-contagio disposte con il DPCM 2 marzo 2021 e richiamate nell’ordinanza 23 del 10 aprile. L’obbligo per chi viaggia in auto private di indossare le mascherine e le distanze da osservare non si applicano a chi fa parte dello stesso nucleo familiare o ai conviventi.

Inoltre per svolgere attività motoria, lo spostamento è consentito all’interno del quartiere di residenza, ovvero per percorrere la distanza necessaria a raggiungere il parco urbano più vicino.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti