Sono state assegnate oggi a 56 famiglie sassaresi gli alloggi di Area che si trovano al Quadrilatero di via Grazia Deledda, a Monte Rosello
“Il complesso degli anni Trenta – afferma Giampaolo Sanna, direttore generale dell’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa – è tra i primi interventi in questo settore in Sardegna, con il vincolo monumentale di particolare interesse culturale e storico-artistico della Soprintendenza”.
L’investimento è stato di quasi otto milioni e 372mila euro, facendo salire gli alloggi di Area a un totale di 2mila e 417. I lavori sono iniziati nel 2014 e terminate l’anno scorso.
All’assegnazione delle chiavi, hanno presenziato Vincenzo Corrias, capo di gabinetto dell’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia, il sindaco di Sassari Nanni Campus, l’assessore comunale delle Politiche abitative, Antonello Sassu, il dirigente del settore, Simonetta Cicu, il commissario straordinario di Area, Roberto Neroni, il direttore generale, Gianpaolo Sanna, e la dirigente amministrativa di Sassari, Paola Ninniri.
“Diamo nuovi immobili al patrimonio residenziale pubblico e interveniamo su quelli esistenti, migliorando l’accessibilità e la sicurezza di aree periferiche e talvolta degradate – commenta il presidente della Regione, Christian Solinas -. L’obiettivo primario è la riqualificazione urbana e il miglioramento della qualità di vita di chi ha diritto a un alloggio a canone sostenibile”.