“Nella città di Sassari non esistono spazi, anche all’aperto, e locali idonei per favorire l’arte, il teatro, la musica, la pittura, la recitazione e le abilità in campo fotografico scenografico e cinematografico, per cui è necessaria un’accelerazione nelle procedure per ottenere l’agibilità dell’Ex Cinema Astra, che ha come destinazione d’uso quella di ‘Centro culturale Polivalente‘”. È la richiesta della mozione che Mariolino Andria, capogruppo del gruppo misto di minoranza, porterà nel prossimo consiglio comunale.
L’Ex cinema Astra – ricorda Andria – è una delle tante opere incompiute dalle precedenti giunte avvicendatesi a Sassari, insieme ad altri immobili strategici della città, e nonostante le tante promesse di apertura susseguitesi nel corso degli anni, la struttura è rimasta sempre chiusa.
L’ultimo capitolo si è scritto a maggio, quando una delibera comunale affermava che erano “in corso le pratiche per la definizione dell’agibilità dell’immobile con acquisizione del Certificato Prevenzione Incendi”.