Sassari. Saba (Riformatori): “Risolvere il problema del degrado nel centro storico”

È da anni che tramite il “Degrado tour” i Riformatori Sardi di Sassari evidenziano le varie situazioni di incuria presenti in città. 

Ancora una volta è il coordinatore cittadino Michele Saba ad accendere i riflettori:”Una Amministrazione Comunale che si rispetti deve tutelare la bellezza del centro storico. Non dico tutelare la bellezza, ma almeno il decoro. A Sassari molti immobili appartengono a proprietari che si disinteressano per svariati motivi del proprio bene: alcuni sono indigenti, altri menefreghisti, altri addirittura si sono trasferiti da decenni e vivono in Sudamerica”.

Io credo che il Comune di Sassari debba iniziare a sostituirsi ai proprietari nella cura delle facciate degli immobili, quando questi ultimi divengono pericolanti e altamente degradati. Inoltre, ricordo sommessamente che è iniziato il periodo delle allergie. Le strategie adottate negli anni passati non hanno portato a nulla, perché le ordinanze e le diffide ai proprietari sono risultate totalmente inefficaci. Una soluzione – propone Saba – potrebbe essere inviare periodicamente squadre di operai e riportare così un po’ d’ordine e di decenza nel centro storico, da troppo tempo abbandonato”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti