È approdato oggi in Consiglio comunale l’Ordine del Giorno sugli alloggi per i padri separati, al fine di affrontare una importante problematica che sta prendendo sempre più piede.
“Sono contento – afferma il consigliere comunale Massimo Rizzu, che ha presentato l’Ordine del Giorno – che il Consiglio comunale abbia approvato, all’unanimità, la nostra proposta per sollecitare l’impegno della Giunta e del Sindaco affinché vengano realizzati degli alloggi temporanei per i padri separati, che si trovano in una reale situazione di necessità. Ciò anche, e soprattutto, a garanzia dei figli, i quali sono costretti a subire la diatribe dei loro genitori”.
L’assessore alle politiche della casa e sociali ha affermato che la giunta vuole dare un riscontro tangibile e una risposta concreta per sostenere i padri separati nella fase delicata della separazione.
“Credo che questo sia – conclude il consigliere – un vero passo avanti per tutti, il quale mostra sensibilità al tema oggetto della proposta. Spero che questi alloggi vengano resi disponibili nel breve tempo, poiché è necessario dare immediato supporto a chi si trova in situazioni di disagio, soprattutto economico”.