Dal 18 maggio riaprono le biblioteche comunali di Sassari, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
In questa prima fase le sedi di Palazzo d’Usini, di Caniga e di Li Punti saranno accessibili solo per il servizio di prestito e restituzione dei libri, nel rispetto di tutte le indicazioni necessarie per garantire la piena sicurezza dei dipendenti e dei cittadini. In seguito si procederà per una riapertura più estesa.
In base alla vigente normativa saranno ammessi alle biblioteche solo gli utenti con dispositivi di protezione individuale propri (mascherine e guanti), sempre nel rispetto delle precauzioni sanitarie: distanziamento e uso di mascherina, guanti e gel igienizzante.
Riapertura prevista anche per l’Archivio storico comunale, che riaprirà al pubblico dal 18 maggio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per contenere il contagio da covid-19 negli ambienti di lavoro, la sala di studio sarà accessibile previa prenotazione via mail o telefonicamente e sarà regolamentata dall’osservanza di tutte le disposizioni sulla organizzazione della sala studio, presenti nel documento scaricabile dal sito web http://archiviostorico.comune.sassari.it e consultabile all’ingresso della sala studio.
In base alla vigente normativa saranno ammessi in sala studio solo gli utenti con dispositivi di protezione individuale propri (guanti e mascherine).
Restano ancora chiusi per lavori di adeguamento alle misure di prevenzione i siti della rete culturale Thàmus: Palazzo di Città, le Stanze e le Cantine del Duca a Palazzo Ducale, la Fontana di Rosello, Monte d’Accoddi, la domus de janas di Montalè a Li Punti. La riapertura sarà comunicata sul sito del istituzionale del Comune di Sassari.