Pubblico impiego, Massimo Rizzu (Sassari Civica): “Istituire comparto Unico RAS-Enti Locali”

È stata depositata una proposta per sostenere l’istituzione del comparto unico RAS-Enti Locali, il primo firmatario è Massimo Rizzu, capogruppo di Sassari Civica insieme al sostegno di tutta l’opposizione.

Diversi comuni dell’isola hanno adottato delibere consiliari a sostegno della proposta del comparto unico, con l’intento di sollecitare il Presidente Solinas e l’Assessore Salaris ad adoperarsi in tal senso, dando risposte urgenti e concrete.

“Ritengo, dichiara Massimo Rizzu, che non si debba ragionare solo sull’aspetto dell’adeguamento economico retributivo degli stipendi dei dipendenti locali, soprattutto sulla necessità, sempre maggiore, di dare corpo e gambe ad una riforma strutturale e complessiva del pubblico impiego regionale. E dobbiamo evitare che le professionalità delle pubbliche amministrazioni locali migrino altrove, anche al fine di garantire sempre maggiori servizi alla collettività”.

“È indispensabile – prosegue Rizzu –  come peraltro ha riferito il CAL, una revisione di tutto il comparto per l’attuazione di politiche del personale strettamente funzionali alla visione di uno sviluppo sempre più omogeneo dei territori, di una maggiore mobilità che tenga conto, anche, delle esigenze personali di conciliazione di tempo lavoro e un’opportunità di crescita professionale per l’intero comparto. Per questo, con la nostra proposta, intendiamo manifestare e concretizzare il nostro pieno e totale supporto ai lavoratori”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti