Palopoli: “Troppi incidenti a Sassari, la Polizia locale vigili sul traffico”

posto di blocco sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Giuseppe Palopoli, ha chiesto al Sindaco Campus e alla Giunta il ripristino del servizio di regolamentazione traffico automobilistico e pedonale giornaliero, per cui sono stati istituiti i vigili urbani, per dare una soluzione definitiva al problema della sicurezza stradale.

“In qualsiasi strada urbana ed extraurbana – afferma il consigliere – c’è un via vai di auto che transitano oltre i limiti di velocità, anche all’interno delle intersezioni e delle rotatorie, non tenendo conto dei pedoni, che vengono travolti ogni giorno, come il bimbo di 6 anni investito in Viale Mancini, e della bimba travolta in viale Sicilia all’uscita della scuola”.

“La Polizia Locale – precisa – nasce a Sassari nel 1858, esclusivamente per regolamentare il traffico automobilistico e pedonale e che oggi prestano servizio circa 150 unità. Oggi eseguono tutt’altro meno che il compito per il quale nascono, fatta eccezione per gli ingressi e le uscite dai plessi scolastici supportati nel compito dalle figure di Nonno Vigile. Sono state numerose, nel corso degli anni, le segnalazioni dei cittadini esasperati dall’alta velocità con cui sfrecciano le auto provengono da diverse zone di Sassari: Li Punti, Viale Sicilia, Via Berlinguer, Viale mancini, Via Milano, Via De Martini, giusto per citarne alcune”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti