Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Ossi hanno comunicato questa mattina i dati circa la situazione attuale dei contagi che sta coinvolgendo la città. Tre gli anziani ospiti di Villa Gardenia sono deceduti in ospedale, mentre uno è deceduto in struttura. “Con il giovane Roberto – riporta il comunicato -, Ossi piange 5 cari concittadini: il nostro rispettoso cordoglio e affetto a tutte le famiglie coinvolte direttamente da questo tragico momento”.
“Solo sei dei nostri anziani sono risultati negativi: gli ospiti positivi (sia in quarantena domiciliare che ricoverati presso le strutture ospedaliere) sono complessivamente 46. Sei invece i dipendenti ossesi di Villa Gardenia e quindici gli altri concittadini positivi che si aggiungono ai contagi della casa di riposo, tutti in quarantena domiciliare”.
“Nonostante tali dati possano non apparire rassicuranti dal punto di vista numerico, una riflessione analitica sugli stessi denota che le persone colpite dal Covid-19 svolgono la professione sanitaria o parasanitaria: persone in prima linea che generosamente prestano il proprio servizio per combattere questo subdolo virus, deleterio per tutti“.
“A loro va tutta la nostra stima e vicinanza per questo estremo sacrificio personale e familiare che stanno vivendo in solitudine; il nostro ringraziamento per la maturità e il rispetto mostrato nei confronti della comunità tutta. Non possiamo fermarci proprio ora, insieme riusciremo a vincere la nostra battaglia contro il virus. Restate a casa“.