“In questi giorni assistiamo in città a un’escalation di incidenti automobilistici: il primo ha visto il ferimento in maniera grave di una giovane donna investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, nell’altro invece ha perso la vita una donna di 48 anni”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Sassari, Maurilio Murru, intervenuto qualche giorno fa sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città.
“L’ho detto più volte e lo ribadisco alla luce dei recenti fatti di cronaca – sottolinea -: dobbiamo aumentare il livello di attenzione alla guida. Siamo avvolti da mille pensieri, dalla fretta e dal telefono, non accorgendoci di cosa succede attorno. Basta un attimo di distrazione per mettere a repentaglio la nostra vita e quella di altri automobilisti o pedoni.
“Esiste un codice della strada che contempla limiti di velocità e segnaletica, regole che chiunque alla guida dovrebbe conoscere e mai dare per scontate. Rinnovo questo appello, non ci sono giustificazioni che tengano, la colpa è solo una: la distrazione”, ha concluso il Presidente.