“Stiamo attraversando un momento davvero difficile. Le decisioni assunte dal nostro Governo nazionale sono molto pesanti, ma necessarie, se vogliamo quanto prima venirne fuori”. Interviene così, in un post su Facebook, il Presidente del Consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru.
“Devo dire – prosegue – che la percezione è quella di un generale rispetto da parte dei nostri concittadini verso le misure prese, ma possiamo fare di più. È in gioco la salute nostra come quella dei nostri familiari, dei nostri conoscenti, di tutti, per queste ragioni dobbiamo continuare ad evitare al massimo i nostri spostamenti”.
“Ci sono – aggiunge – centinaia e migliaia di imprenditori, partite iva, autonomi, la cui temporanea chiusura dell’attività sta creando un gravissimo danno, perché alcuni di loro hanno difficoltà importanti per la mancanza delle liquidità necessarie al quotidiano. Sono certo che arriveranno presto provvedimenti indispensabili a loro sostegno. Se il Governo è arrivato a queste scelte è proprio perché c’è un rischio altissimo di contagio e la salute delle persone è la priorità assoluta, dobbiamo sempre tenerlo a mente.
“Infine un pensiero a medici, infermieri e ai volontari, eroi che con pochi mezzi e strumenti stanno facendo un immenso e duro lavoro. Per concludere invito tutti a rispettare e far rispettare i provvedimenti, ne va davvero della salute e dell’interesse di tutti“.