Sassari. Lello Masia: “Ampliare il percorso della processione del 31 maggio”

Considerare l’ampliamento del percorso della processione del 31 maggio con la Madonnina delle Grazie a bordo di un mezzo mobile, nelle vie principali dei vari quartieri della città, in modo che a tutta la popolazione venga data la possibilità di partecipare al suo passaggio. È questa la proposta che il consigliere comunale di Sassari, Lello Masia, ha portato al Sindaco Campus e a Monsignor Saba.

“Sono consapevole – ha dichiarato Masia – che questo è un periodo molto difficile per tutti e sarebbe di conforto avere una sorta di benedizione, considerando la forte vicinanza e adorazione nei suoi confronti. La mia richiesta non causerebbe in alcun modo disagio, in quanto potrebbe svolgersi nello stesso lasso di tempo previsto, ed eviterebbe ai nostri concittadini un assembramento inevitabile nonostante le ovvie raccomandazioni e restrizioni”.

Il percorso avrà inizio domenica 31 maggio dalle ore 19:00 con arrivo alle 22:00 circa, considerato che a causa del coronavirus sono vietati gli assembramenti si svolgerà come ogni anno la Processione della Madonna delle Grazie, con partenza dalla Cattedrale di San Nicola e arrivo alla Chiesa di San Pietro in Sllki.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti