Fratelli d’Italia Audax: “La situazione al centro storico sta peggiorando”

piazza sassari

Il circolo Audax di Fratelli d’Italia Sassari ha rilasciato un comunicato in cui sottolinea la pericolosità nel centro storico

“Come Fratelli d’Italia Sassari – Audax a settembre scorso – si legge -, chiedemmo alla giunta comunale appena insediata, un cambio di rotta sulla sicurezza in città rispetto alla gestione  dell’amministrazione precedente a guida PD. Sono passati alcuni mesi, ma riscontriamo, al contrario, anche dai dati e dalle notizie di questi ultimi giorni con  rapine ormai all’ordine del giorno, un aumento degli episodi di microcriminalità. L’ultimo eclatante in ordine di tempo, tre rapine in tre giorni in pieno centro storico”.

“A tutto questo poi, va aggiunta l’impossibilità di poter mettere i malviventi, in condizioni di non nuocere e di poter lasciare ai cittadini la libertà di muoversi e lavorare in città in piena sicurezza.
La percezione di non sentirsi al sicuro – prosegue – purtroppo alberga nell’animo di tanti sassaresi, i quali  segnalano costantemente al nostro partito, situazioni di potenziale pericolo.
Mancanza di illuminazione in molte strade, poca videosorveglianza, quartieri dimenticati da tempo, accattonaggio molesto in barba all’ordinanza n°41 del  16 giugno 2016, la cui applicazione è già stata sollecitata da Fratelli d’Italia Sassari – Audax e notizie non molto rassicuranti, che vedono un aumento della presenza di reati connessi con lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, tra le cause principali di questi episodi”.

“Chiediamo pertanto con ragionevole urgenza, un intervento dell’amministrazione comunale,  in sinergia con le forze dell’ordine e delle autorità preposte al controllo della sicurezza in città e in tutto il territorio comunale. Non è più tollerabile – conclude il comunicato – vedere i cittadini costretti a non poter transitare liberamente in tutte le strade e quartieri, o commercianti vivere con il costante timore di essere rapinati durante l’orario di apertura delle loro attività. Rimarremo vigili affinché la sicurezza dei sassaresi venga salvaguardata e tutelata”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti