Criminalità a Sassari, oggi alle 18.00 fiaccolata per la legalità tra le vie del Centro storico

Scontri tra bande di spacciatori di diverse etnie, risse con coltelli e machete, fino ad arrivare agli spari con armi da fuoco nel cuore del Centro storico di Sassari. I cittadini manifestano tutta la loro preoccupazione e hanno deciso di scendere in piazza oggi pomeriggio con una fiaccolata che attraverserà le vie del cuore della città per chiedere alle autorità competenti maggiore sicurezza, controlli e repressione delle attività malavitose che da anni sono purtroppo radicate nella parte bassa del centro storico. Appuntamento alle 18.00 a Porta Sant’Antonio da dove partirà il corteo che si snoderà tra le vie del centro per concludere il percorso davanti alla scuola di San Donato.

La “fiaccolata per la legalità” è stata organizzata su iniziativa del Comitato Centro Storico, della Curia, dell’Intergremio, delle associazioni che operano nel quartiere che hanno raccolto l’appello della dirigente dell’istituto comprensivo di San Donato, Patrizia Mercuri. All’iniziativa aderiranno numerosi cittadini sassaresi provenienti anche da altri quartieri. Anche il Sindaco Nanni Campus, intervenuto ieri in Consiglio comunale, ha invitato tutti i consiglieri e assessori a prendere parte in maniera bipartisan alla manifestazione. Saranno pertanto presenti alla fiaccolata, in maniera trasversale e senza simboli di partito, numerosi dirigenti, iscritti e simpatizzanti dei principali movimenti politici cittadini. Anche l’Università di Sassari ha annunciato propria adesione all’iniziativa invitando, con una nota, tutta la comunità dell’Ateneo a partecipare alla manifestazione di solidarietà.

Per i prossimi giorni sarà prevista una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocata dal Prefetto di Sassari per valutare le iniziative da adottare per contrastare la criminalità e il disagio sociale nel centro storico cittadino.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti