Dopo le polemiche degli ultimi giorni
Il Presidente del Consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru, è intervenuto sulle polemiche che arrivano all’indirizzo delle disposizioni ministeriali, che hanno lo scopo di contrastare la diffusione del coronavirus, specificando che non è assolutamente il momento per le speculazioni inutili.
Murru precisa che “questo invece è il momento della responsabilità e soprattutto della collaborazione nell’interesse di tutti, perché l’uscita da questa fase passa necessariamente dal rispetto delle prescrizioni. Non è corretto minimizzare come altrettanto non lo è generare eccessivi allarmismi, cautela non significa panico”
Secondo Murru, le disposizioni non sono state date per colpire qualcuno o qualche settore specifico, ma sottolinea come il contagio può colpire chiunque indistintamente e che le misure messe in campo hanno lo scopo di limitare il più possibile la diffusione del virus.
Il Presidente ricorda a tutti che la prevenzione parte innanzitutto da ogni singolo cittadino, che si deve “comportare in maniera adeguata, anche senza ordinanze o qualsivoglia ulteriore provvedimento restrittivo“.
“Altro richiamo – conclude – vorrei farlo a chi va in giro prendendo per buono il sentito dire atteniamoci solo a documenti ufficiali e ai comunicati che vengono tempestivamente diramati”.