Ieri mattina il Consigliere Giuseppe Palopoli, ha incontrato una delegazione dei residenti di Funtana Niedda, Ponte Brandinu, Crabulazzi per ascoltare le loro lamentele e le proposte sulla pericolosa rotatoria che è stata causa di diversi incidenti.
All’incontro hanno partecipato anche alcuni responsabili del gruppo Sassari Si Muove, che, insieme al consigliere, hanno sottolineato come questa Amministrazione comunale sia già intervenuta sulla rotatoria con migliorie per limitarne i rischi: la nuova segnaletica verticale, con tacchetti luminosi che segnalano la corsia non percorribile dalle vetture, l’installazione di uno specchio per controllare l’uscita e lo smussamento di una parte del costone che impediva la visuale.
Accorgimenti che i residenti hanno apprezzato, ma che si sono rivelati insufficienti, soprattutto perché le misure adottate non vengono prese in considerazione dagli automobilisti, che transitano ignorandole.
Gli abitanti hanno chiesto che venga sistemato lo stop per chi percorre la Buddi Buddi verso Platamona, eliminando il segnale d’arresto in uscita dalla strada di Funtana Niedda. Il Consigliere Palopoli ha rassicurato i residenti, promettendo di portare la proposta all’Assessore Gianfranco Meazza.