La Commissione Disabilità informa i cittadini che nel rispetto delle Ordinanze del Sindaco di Sassari, sospende tutte le attività e gli incontri già programmati
Il Presidente Ermelinda Delogu, i Vice Presidenti Francesca Arcadu e Gianfranco Favini, insieme con gli altri componenti della commissione, Amalia Adriana Rocco, Claudia Porcu, Giovanni Guido, Franco Simula, Sofia De Martis, Laura Useri, Giuseppina Tanda, Paola Cossu si rivolgono a tutta la cittadinanza e chiedono la massima collaborazione.
“La Sardegna – espongono nel comunicato – ha il primato per il più alto numero di anziani. Gli immunodepressi e i disabili hanno numeri importanti che non possono essere ignorati. Abbiamo l’obbligo morale e civile di tutelare i nostri concittadini e lo dobbiamo fare restando a casa. Siamo certi che uniti e mossi da sentimenti solidali e responsabili, riusciremo a superare le difficoltà che stiamo vivendo”.
“Ringraziamo gli operatori sanitari – aggiungono – che con grande professionalità e umanità, si stanno prodigando per garantire il servizio a tutela della nostra salute. Ringraziamo il mondo associazionistico che si sta rendendo disponibile a fornire servizi di aiuto e sostegno a quanti si trovano in difficoltà. Ringraziamo le forze dell’ordine, di ogni ordine e grado per la tutela ai cittadini. Ringraziamo tutte quelle persone che in ogni modo, capendo il momento di emergenza in cui ci troviamo, si stanno rendendo disponibili ad aiutare i più fragili ed esposti”.
“Insieme riusciremo a farcela. Restiamo a casa, conclude la nota della Commissione.