In relazione all’avviso sulle candidature per la nomina a componente della commissione comunale sulle Disabilità, il Comune di Sassari precisa che le comunicazioni inviate alla posta elettronica certificata dell’Ente (protocollo@pec.comune.sassari.it ) devono essere inviate da un indirizzo di posta elettronica certificata.
Per email non certificate si dovrà inviare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica non certificata: protocollomail@comune.sassari.it. Restano valide tutte le altre indicazioni fornite nell’avviso, così come quelle di carattere più generale relative all’invio di comunicazioni o istanze al Comune.
La commissione Disabilità è composta da undici membri, due dei quali eletti dal Consiglio comunale tra i suoi componenti, e nove nominati dal sindaco, sentita la conferenza dei capigruppo.
Questi sono individuati, nel rispetto del principio delle pari opportunità, tra coloro che siano stati delegati a rappresentare le associazioni presenti nel territorio comunale e che si interessano dei problemi legati alle disabilità.
Dovranno essere tre rappresentanti delle associazioni che si occupano di disabilità fisiche, tre delle disabilità psichiche e tre per quelle che si occupano delle disabilità sensoriali. Sul sito del Comune www.comune.sassari.it è pubblicato il bando integrale.