Il sindaco di Sassari, sindaco Nanni Campus, dopo aver saputo della prossima manifestazione di protesta contro le chiusure legate alla Zona Rossa, che avrà luogo in piazza d’Italia da mercoledì 28 a venerdì 30 aprile, ha lanciato un appello agli organizzatori e ai partecipanti.
“Sono stato informato – ha dichiarato il primo cittadino – che nei prossimi giorni si sta programmando una manifestazione di protesta contro le limitazioni adottate a livello nazionale per contrastare il diffondersi del virus. Invito i partecipanti a rispettare le regole previste per queste iniziative: manifestazione in forma statica, con un rigoroso distanziamento interpersonale e con le mascherine sempre indossate correttamente”.
“Si tratta di una manifestazione legata a ragioni più che comprensibili, di comparti che hanno avuto da questa pandemia danni economici gravissimi. Proprio per questo invito i partecipanti a rispettare le regole: che le giuste rivendicazioni non siano sopraffatte e non finiscano in secondo piano rispetto a violazioni collettive delle norme”, ha concluso Campus.