Si è svolta ieri pomeriggio la terza passeggiata nel centro storico di Sassari, organizzata dall’associazione Sassari Si Muove
Nonostante le condizioni atmosferiche non proprio felici, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, che hanno animato l’evento con racconti e aneddoti del loro passato, che li hanno resi partecipi dell’evento.
I membri dell’associazione hanno parlato di varie storie legate ai luoghi visitati, come quelle della chiesa del Rosario, della Turondola, facendo scoprire ai presenti che Sassari aveva il primato nella produzione del tabacco, e della famiglia Quesada, che nell’Ottocento balzò agli onori della cronaca a causa di un omicidio, e del fantasma che, si vocifera, si manifesta ancora durante la notte.
Gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti della partecipazione che la passeggiata ha avuto, non solo in termini numerici, ma anche per la qualità degli interventi delle persone che hanno aderito all’evento. Hanno annunciato che il prossimo evento sarà programmato tra poco tempo.