Questa mattina, la IV Commissione consiliare permanente (programmazione di lavori pubblici e di manutenzione) è stata convocata dal suo Presidente, il consigliere Manuel Alivesi, presso il cantiere di viale Trento per effettuare un sopralluogo dove si stanno svolgendo i lavori di messa in sicurezza del terrapieno. All’incontro ha partecipato, oltre ai consiglieri della Commissione, anche l’assessore alle Infrastrutture della Mobilità e Traffico, Francesca Masala.
Alivesi ha spiegato le tappe dei lavori, che sono stati consegnati all’impresa il 30 settembre 2021 e sono ufficialmente iniziati a dicembre. Il tempo necessario per completarli è previsto per il mese di luglio 2022. Entro aprile, verrà consentito il passaggio in una corsia e ad oggi il cronoprogramma è rispettato.
L’intervento è svolto in cooperazione con Abbanoa S.p.a. L’ammontare complessivo delle risorse ammonta a un milione e centomila euro, mentre l’ammontare dei lavori è pari a 670 mila euro, oneri per la sicurezza inclusi.
Tra le opere di manutenzione e ripristino della strada sono compresi: la sostituzione dei pali della luce e delle panchine, la nuova pavimentazione e la sostituzione delle ringhiere e dei parapetti.