Domani 19 febbraio i tecnici di Abbanoa eseguiranno a Sassari un importante intervento di manutenzione straordinaria, finalizzato all’eliminazione di una dispersione, sulla condotta in acciaio del diametro di 800 millimetri situata nella vallata di Ponte Rosello. Si tratta di un intervento complesso che richiederà tredici ore di lavoro tra le 7 e le 22.
Durante questa fascia oraria sarà necessario sospendere l’approvvigionamento idrico dalla condotta adduttrice che dal sollevamento di Monte Oro distribuisce l’acqua del potabilizzatore di Truncu Reale. Sarà, quindi, necessario sospendere l’erogazione idrica tra le 7 e le 20 nei quartieri serviti direttamente dal serbatoio di Monte Oro: centro storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana e Piandanna.
Una chiusura notturna dell’erogazione tra le 23 e le 6 della mattina successiva sarà effettuata per i quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Porcellana alta, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa.
Al termine dell’intervento, le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’impianto. L’erogazione potrebbe essere ripristinata prima dell’orario previsto qualora i lavori dovessero terminare in anticipo rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.