2° torneo padel Aou di Sassari: sport e solidarietà. Raccolti fondi destinati al reparto di Neuropsichiatria infantile

Grazie all’evento sportivo organizzato dall’associazione Mediterraneo padel, in collaborazione con l’associazione Angsa Sassari, raccolti fondi destinati al reparto di Neuropsichiatria infantile

Un’occasione di aggregazione, sport e divertimento. Partito lo scorso 13 giugno, il torneo di padel riservato ai dipendenti dell’Aou di Sassari si è concluso il 5 luglio scorso. Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Mediterraneo padel in collaborazione con l’associazione Angsa Sassari, è stata dedicata allo sport e alla solidarietà.

A sfidarsi sui campi di via Baldinca, nella zona di San Giovanni a Sassari, medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo dell’Azienda ospedaliero universitaria. E a fare il tifo durante le varie fasi della manifestazione colleghi, familiari e amici. Diviso in due gironi, uno femminile e l’altro maschile, il torneo si è sviluppato nell’arco di tre settimane e ha visto giocare nelle diverse partite 16 coppie di giocatori e 16 coppie di giocatrici.

Il girone femminile è stato vinto da Maria Deiana (Affari generali) e Angela Polo (segreteria di direzione) che, nella partita finale, giocavano contro Alessandra Carta (Neuropsichiatria infantile) e Chiara Pes (Medicina interna). Mentre il torneo maschile, è stato vinto da Giuliano Alagna (ambulatorio di epatologia) e Carlo Usai (Medicina interna) che hanno giocato contro Andrea Cossu (Anestesia e rianimazione) e Roberto Sechi (servizio tecnico), presidente dell’associazione Mediterraneo padel.

Un evento sportivo che ha voluto lanciare anche un messaggio di solidarietà poiché i fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati al reparto di Neuropsichiatria infantile. Inoltre l’associazione Angsa Sassari, durante il torneo ha fornito momenti di sensibilizzazione sull’autismo ed è stata presente con un banchetto informativo.

Erano presenti alla manifestazione anche la direttrice amministrativa Dolores Soddu e il direttore sanitario Luigi Cugia che ha premiato i vincitori e le vincitrici.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti