La Regione Sardegna delusa dall’atteggiamento di Air Italy

AirItaly Sardegna Lombardia

“Siamo profondamente delusi per la rinuncia da parte di Air Italy a scongiurare il licenziamento dei lavoratori e delle lavoratrici”. Lo ha detto l’Assessore del Lavoro Alessandra Zedda a margine dell’incontro con il Ministero del Lavoro, a cui ha partecipato in collegamento video, sull’esame della procedura di licenziamento dei lavoratori della compagnia.

“Non possiamo lasciare che questa vertenza si chiuda senza una tutela dei posti di lavoro. Anche per questo stamani è stata chiesta con forza da parte delle Regioni e dei sindacati l’apertura del tavolo interministeriale – ha proseguito l’esponente della Giunta Solinas – La proprietà ha concesso ancora qualche ora di tempo e dalle ore 15 riaprirà il tavolo. L’auspicio è che si possa arrivare a una soluzione per lo stop dei licenziamenti ma ci auguriamo anche che si possa costruire il percorso relativo alla proroga della cassa integrazione ma soprattutto al reinserimento di tutti i 1.322 lavoratori di Air Italy”, ha concluso l’Assessore Zedda.

“Oggi termina la procedura di licenziamento di 1322 lavoratori di Air Italy. Da due anni, aspetto risposta dal Ministero dei Trasporti di trattare la vertenza Air Italy come quella di Alitalia ma, né il Governo Conte né quello Draghi, hanno mai avuto la decenza di rispondere. A questi lavoratori viene tolto il lavoro e anche la Cassa Integrazione nonostante gli emendamenti di maggioranza e opposizione. Questi lavoratori hanno visto la loro compagnia distrutta anche dalle intromissioni della politica: da Meridiana ad Air Italy. Come Fratelli d’Italia esprimiamo solidarietá e sostegno a quei lavoratori che stanno manifestando davanti al Mise e hanno ricevuto il NO alla proroga della cassa integrazione. Abbia il Governo il coraggio di venire in Aula per affrontare questo dramma sociale”, dichiara Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti