GN Sardegna e UGL Giovani: “Ritardi nei pagamenti del Progetto Giovani”

lavoro per i giovani sardegna

Il Presidente di Gioventù Nazionale Sardegna, Emilio Serra, Il Responsabile del Dipartimento Politiche per il Lavoro di Gioventù Nazionale Sardegna, Nicholas Secci e il Responsabile di Ugl Giovani Sardegna, Nicola Schirru, esprimono la propria preoccupazione riguardo ai continui ritardi nei pagamenti del progetto Garanzia Giovani in Sardegna.

“Nonostante il progetto sia stato lanciato con grande enfasi – dichiarano -, la realtà dei fatti è ben diversa. I giovani sardi che si sono iscritti al progetto e che avrebbero dovuto ricevere i compensi promessi, si trovano invece in una situazione di incertezza e di difficoltà economica. È inaccettabile che si continui a promuovere un progetto senza fornire i mezzi necessari per farlo funzionare”.

“Gioventù Nazionale Sardegna e Ugl Giovani Sardegna chiedono alle autorità regionali di porre fine a questa situazione di stallo. La mancata erogazione dei compensi rischia di vanificare gli sforzi dei giovani sardi che da alcuni mesi stanno lavorando senza avere il compenso concordato. Ci impegneremo a seguire da vicino la situazione e a fare pressione sulle autorità competenti per risolvere al più presto questo grave problema”, conclude la nota congiunta.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti