Coronavirus. Stanziati i finanziamenti a sostegno del comparto turistico

vertenza entrate michele pais

Approvati all’unanimità oggi in Consiglio Regionale

Corrisponde a 25 milioni di euro il totale del finanziamento che la Regione Sardegna ha messo a disposizione per combattere la crisi del settore turistico causata dal coronavirus.

I soldi andranno a favore delle piccole e micro imprese, come le agenzie di viaggio, alberghi, bar, B&B, ristoranti e stabilimenti balneari. Il limite massimo che le aziende potranno chiedere è fissato a 70mila euro, che potranno essere restituiti in cinque anni a tasso zero. Abbattuti anche gli oneri previdenziali.

Il provvedimento è dato grazie all’iniziativa dell’assessore del Lavoro Alessandra Zedda, ma è stato firmato da tutti i capigruppo di maggioranza.

“Ancora una volta il Consiglio regionale ha dimostrato unità davanti all’emergenza. L’Assemblea ha voluto dare risposte certe ai sardi approvando dei provvedimenti per fronteggiare i problemi sanitari e per arginare i danni nel settore turistico messo in ginocchio dal coronavirus”. Ringrazia maggioranza e opposizione il Presidente Michele Pais per il via libera dato all’unanimità ai provvedimenti necessari per fronteggiare i rischi sanitari e le ripercussioni economiche in uno nei settori strategici della nostra economia.

“Pur nella contrapposizione e nella vivace dialettica – ha detto il Presidente – il Consiglio è riuscito in 24 ore ad approvare due provvedimenti importanti e necessari in un momento così delicato. Un segnale di grande responsabilità verso tutti i sardi”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti