Pubblicato dall’Assessorato del Lavori pubblici il bando per l’assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione, rivolto a tutti i comuni della Sardegna con il fine di sostenere i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà privata per il pagamento del canone d’affitto relativo alle mensilità gennaio – aprile dell’anno 2020.
Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata situate nel comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale. Anche per l’anno in corso destinatari dei contributi sono considerati, anche, i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto” situate nel comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.
La residenza anagrafica nel comune deve sussistere al momento della presentazione della domanda. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a euro 5.000.000 di fondi regionali. I comuni pubblicano un bando/avviso per la presentazione delle richieste di contributo, istruiscono le domande verificando i requisiti dei richiedenti, predispongono la graduatoria degli aventi diritto e comunicano il proprio fabbisogno (gennaio – aprile 2020) alla Regione entro il 30 giugno 2020.
Per informazioni e chiarimenti in merito al presente bando è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail dell’Assessorato dei LL.PP. – Servizio Edilizia Residenziale (llpp.ser@regione.sardegna.it), e a quello dell’Ingegner Maurizio Pellegrino (mpellegrino@regione.sardegna.it).