Arrivati i primi migranti al centro rimpatri di Macomer

migranti sardegna macomer ex carcere

Sono arrivati oggi i primi migranti irregolari nel Cpr di Macomer, il primo centro per il rimpatrio in Sardegna, che ha aperto questo lunedì nell’ex carcere cittadino.

È la prima parte dei cinquanta migranti, inviati da varie questure sarde, che per adesso la struttura può ospitare, fino al completamento dell’ultima ala, quando il numero degli irregolari potrà arrivare a centro.

L’inaugurazione del centro per il rimpatrio dei migranti a Macomer ha innescato una forte polemica nel consiglio comunale: due consiglieri dell’opposizione si sono dimessi per protesta con sindaco e Giunta, a causa dell’aver saputo solo dai giornali dell’apertura.

I due consiglieri dimissionari, entrati in carica tra novembre e dicembre, dopo che le dimissioni di alcuni consiglieri indagati per lo scandalo delle assunzioni ospedaliere in cambio di voti, hanno criticato pesantemente la Giunta, rea, secondo loro, di aver tenuto all’oscuro dell’apertura del centro rimpatri in città e non hanno ritenuto soddisfacenti le motivazioni addotte.

Secondo la maggioranza, il centro rimpatri sarà un volano per l’economia di Macomer, mentre per i consiglieri dimissionari non basta un centro rimpatri per risolvere i problemi non solo della città, ma di tutto il territorio.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti