La Ugl Sardegna con a capo il segretario regionale Sandro Pilleri, ha inviato una richiesta di incontro urgente al Presidente della Regione Cristian Solinas, sulla vertenza Air-Italy.
“Non possiamo attendere che il ministro modifichi la legge per traghettare i lavoratori all’interno degli ammortizzatori sociali, ci vuole più coraggio politico”. Lo afferma il Segretario Confederale Ugl Simone Testoni.
“La Sardegna non può rimanere isolata. Questo – sottolinea – è un settore strategico al quale vanno trovate regole valide per tutti, ribadendo la necessità di rifinanziare il fondo per il settore. Sono queste le ragioni alla base dello sciopero del 25 febbraio prossimo”.
“Oggi giornata calda – conclude il sindacalista Testoni – anche per Alitalia: incontreremo nel pomeriggio il Commissario Giuseppe Leogrande e il Direttore generale Giancarlo Zeni da cui si attendiamo chiarimenti, in particolare, sulle notizie circolate nei giorni scorsi di chiusura di due rotte intercontinentali e l’uscita dalla flotta di diversi aerei di lungo raggio”.
A tenere acceso il faro sulla crisi che colpisce il trasporto aereo sarà lo sciopero di 24 ore di tutto il settore, in programma martedì 25 febbraio.