26 locali della Sardegna nella Guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso

bar sardegna

Il Caffè Svizzero di Cagliari con “tre tazzine” è il bar più premiato in Sardegna dal Gambero Rosso.

Per gli esperti della Guida Bar d’Italia 2022 il giudizio complessivo sullo storico locale nel Largo Carlo Felice, a un passo dal porto, è “eccellente”.

Ma per gustare il miglior caffè bisogna spostarsi da Cambosu a Nuoro e sempre nel capoluogo sardo, all’Offelleria Cafè Tramer, storico locale di piazza Martiri e Caffè dell’Arte di via Caprera. I tre locali hanno conquistato il massimo dei voti: tre chicchi, e la definizione di “eccellente”.

La Sardegna è presente nella guida con numerosi locali definiti “ottimi”- due tazzine – a Cagliari: Pasticceria Piemontese, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, che entra per la prima volta nella guida, Caffè Libarium, Les Plus Bon piazza Unione Sarda, a Sestu (Ca) Il forno delle meraviglie, Gran Bar Europa di Carbonia, Caffè Sindia a Nuoro, Cafè Latino di Alghero, La Bomboniera a La Maddalena (Sassari), Caffè Matteotti a Olbia, Babai a Oristano, Spinnaker Caffè a Porto Cervo e Caffè Florian di San Teodoro, Pasticceria Sechi 1906 e Tris Bar a Sassari.

Un caffè “ottimo”- due chicchi – si beve a Cagliari all’Antico Caffè, Pasticceria Piemontese, Caffè Gianduia, Caffè Etnico, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, Caffè Genovese, Caffetteria Trento, prima volta nella guida Gambero Rosso, Il forno delle meraviglie a Sestu (CA), Su Nuraghe a Pula (CA), Gran Bar Europa di Carbonia, La Bomboniera La Maddalena, Caffè Matteotti di Olbia, Spinnaker Caffè di Porto Cervo, Caffè Florian di San Teodoro, Caffè Sindia a Nuoro.

Sono 26 i bar della Sardegna inseriti nella Guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso. (ANSA)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti