Uri diventa zona rossa, le parole del sindaco Cirroni

municipio

Lucia Cirroni, sindaco di Uri, ha ricevuto la comunicazione dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del rafforzamento delle misure di contenimento del contagio, vista la continua espansione dei nuovi focolai in città. Le nuove restrizioni da zona rossa saranno indette con un’ordinanza per un periodo non inferiore alle due settimane.

“Mai come in questo momento – afferma il sindaco Cirronivi chiedo la massima collaborazione e il rispetto delle misure che verranno imposte, vi prego di rinunciare a uscite che non siano assolutamente necessarie, festicciole, incontri per caffè, limitate le uscite per fornire assistenza a chi ha necessità e per l’acquisto dei beni necessari oltre che per motivi di lavoro e salute. Se saremo uniti nell’intento di sconfiggere il virus che ci ha colpito, e sono certa che la mia comunità ne è capace, riusciremo a chiudere questa triste parentesi prima di quanto immaginiamo”.
“Vi chiedo inoltre – ha aggiunto – di non intasare ATS di chiamate per l’effettuazione del molecolare, comprendo lo stato d’animo di chi è entrato in contatto con un positivo, sono in costante comunicazione con loro e vi assicuro che stanno effettuando un tracciamento spedito di tutti i casi che vengono segnalati. State a casa poiché è l’unico modo di arginare il contagio. Stiamo aprendo un canale per accelerare le vaccinazioni degli ultraottantenni, dovete solo inviare i dati anagrafici e un recapito telefonico, come da avviso pubblicato sul sito. Non fatevi prendere dallo sconforto l’intera macchina lavora per voi e il vostro comandante non ha nessuna intenzione di abbandonare la nave”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti