Nursing Up: “Indennità di malattie infettive sia estesa a tutto il personale”

Andrea Farris e Gianluca Chelo, Segreteri Provinciali di Sassari del Nursing Up, sindacato delle professioni infermieristiche, sigla maggiormente rappresentativa del Comparto Sanità, hanno scritto all’Assessore alla Sanità Sardegna Mario Nieddu, al Direttore Generale dell’AOU Sassari, Nicolò Orru e al commissario straordinario ATS Sardegna, Giorgio Carlo Steri, a seguito della grave situazione creatasi all’interno delle strutture ospedaliere del territorio Sassarese a seguito dell’emergenza epidemiologico- sanitaria da Coronavirus.

“La situazione ormai emergenziale su tutto il panorama nazionale – si legge -, ma anche cittadino, ci impone di stare tutti in allerta, in particolar modo chi, come gli operatori, sono a contatto quotidiano con il paziente. Tutti gli operatori sono a diretto contatto con pazienti tutti potenzialmente COVID positivo, a seguito dei focolai che si son venuti a creare, e stanno dando il massimo in termini di professionalità assistenziale al paziente, nonostante tutte le carenze che innumerevoli volte abbiamo evidenziato e sottolineato”.

“A tal proposito, questa segreteria Sindacale, chiede che l’indennità di malattie infettive sia estesa a tutto il personale di tutte le unità operative sino al termine dell’emergenza, in quanto tutti i pazienti ormai sono potenzialmente COVID+. Da parte vostra – concludono -, oltre che un dovere, sarebbe un significativo riconoscimento, nei fatti, verso il lavoro che gli operatori stanno giornalmente svolgendo. Vista la gravità generale della situazione epidemiologica, attendiamo una imminente risposta”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti