“Esprimo soddisfazione per l’aggiudicazione da parte dell’ATS, dei primi lavori di intervento, recupero e ammodernamento della struttura, dell’impianto elettrico e antincendio del Presidio sanitario di Ittiri”, dichiara il consigliere regionale della Lega, Ignazio Manca.
“La Regione – prosegue – sta dimostrando concretezza nell’impegno preso con i cittadini e con i territori affinché i servizi sanitari periferici siano potenziati e maggiormente fruibili per chi vive nei piccoli centri. Sono segnali concreti di come l’attuale Giunta regionale guidata dal Presidente Christian Solinas, unitamente all’Assessore Mario Nieddu, abbia invertito la rotta rispetto alla passata amministrazione di centrosinistra che, al contrario, prevedeva uno smantellamento dei piccoli presidi sanitari”.
“La Lega è sempre impegnata in prima linea per affermare un principio di decentramento amministrativo e dei servizi sanitari che risponda agli interessi di tutti i sardi – conclude Manca – perché la presenza delle Istituzioni è fondamentale per arginare e arrestare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli comuni”.