La chirurgia robotica sbarca a Sassari grazie al Policlinico

policlinico sassarese chirurgia robotica

Ieri si sono tenuti, infatti, i primi quattro interventi eseguiti dal Professor Nardacchione, dal Dottor Furlan e dal Dottor Franceschi, specialisti altamente qualificati nell’utilizzo dei robot in chirurgia ortopedica.

Il Professor Nardacchione ha eseguito due protesi monocompartimentali al ginocchio con il robot RIO MAKO, mentre il Dottor Furlan ed il Dottor Franceschi hanno eseguito due protesi monocompartimentali al ginocchio, con il robot NAVIO.

Quattro interventi tutti perfettamente riusciti, che grazie all’utilizzo di tecniche mini invasive, consentiranno ai pazienti un recupero più veloce e meno problematico.

L’attività proseguirà oggi, con il professor Nardacchione che eseguirà, con il robot RIO MAKO, due protesi totali al ginocchio, e il professor Furlan che con il robot NAVIO eseguirà una artoprotesi totale al ginocchio e 1 protesi monocompartimentale, sempre al ginocchio.

Con gli interventi eseguiti oggi il Policlinico Sassarese conferma e rilancia la propria vocazione di struttura all’avanguardia, sia per l’utilizzo di apparecchiature sofisticate che grazie all’alta specializzazione dei propri professionisti.

Una professionalità che mettiamo al servizio del territorio, alla portata di tutti, con servizi e prestazioni chirurgiche d’eccellenza.

Per l’accesso alla chirurgia robotica tramite SSN sono a disposizione il CUP al 1533 da fisso e allo 070-276424 da mobile.

Per ricevere informazioni per l’accesso tramite visite private è a disposizione il numero 079-222861079-222825 o 079-222801.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti