La Asl di Sassari semplifica le procedure per il ritiro dei “Buoni celiachia” e introduce la modalità online che consente di scaricare il buono dalla email, stamparlo e recarsi nella propria farmacia o negozio di fiducia.
Il Distretto di Sassari, dell’Anglona, della Romangia e della Nurra Occidentale,comunica che la consegna dei buoni per il ritiro dei prodotti dietetici senza glutine ai pazienti affetti da Morbo Celiaco, verrà garantita attraverso le seguenti modalità:
- richiesta dei buoni mediantemail all’indirizzo: distrettoss@aslsassari.it
nella mail dovranno essere indicati il nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico del paziente. La consegna avverrà all’indirizzo mail indicato dall’utente.
- richiesta appuntamento per la consegna a manopresso gli uffici del Distretto di Sassari, al terzo piano via Zanfarino, n. 44, telefonando al numero 079/2062481nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00,
la distribuzione dei buoni verrà garantito negli stessi locali nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00.
Distretto AlgheroCoros, Villanova e Meilogu
Il paziente con diagnosi di Celiachia dovrà far pervenire al Distretto il proprio Piano Terapeutico, redatto da uno specialista, che attesti lo status di malattia e indichi il fabbisogno calorico massimo giornaliero di prodotti privi di glutine. L ‘’invio può avvenire:
- all’indirizzo email aho@aslsassari.it
- in cartaceo presso la portineria del Distretto in Via degli Orti 93, piano terra, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30
In entrambi i casi bisogna indicare un recapito telefonico. In seguito gli uffici contatteranno il paziente per concordare la modalità di rilascio del buono (invio telematico alla propria casella di posta elettronica o il ritiro del cartaceo presso la portineria del Distretto).
Distretto di Ozieri, Monteacuto, Goceano
i buoni, uno per mese, vengono consegnati in formato originale con cadenza semestrale, all’interessato o un suo delegato.
- per gli utenti afferenti all’ambito del Logudoro (Ozieri, Nughedu S.N., Ittireddu, Mores, Ardara, Tula, Pattada) la consegna avviene presso gli uffici del PUA del Distretto, in via Cappuccini, ad Ozieri, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.0 ( 079/779126)
- per gli utenti afferenti all’ambito del Goceano (Bono, Benetutti, Nule, Anela, Bultei, Burgos, Bottidda, Esporlatu e Illorai) la consegna avviene presso il Poliambulatorio di Bono, in viale San Francesco, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.00. ( 079/7916001)
A breve anche il distretto di Ozieri inserirà la modalità di invio del buono via mail.