In Sardegna si fanno sempre più vaccini giornalieri

covid

Nuova accelerata sulle vaccinazioni della Sardegna.

Dopo gli obiettivi minimi fissati dal generale Figliuolo, in Sardegna è cresciuto il numero delle somministrazioni giornaliere delle dosi dei vaccini ed è passata da ultima a 12esima con 457.209 inoculazioni su un totale di 521.650 dosi disponibili, che corrisponde a una percentuale dell’87,6%

“Al netto di chi rifiuta la vaccinazione, abbiamo praticamente concluso le prime somministrazioni sugli ultraottantenni, dei quali quasi la metà ha ricevuto anche la seconda dose – ha detto l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu -. Siamo assolutamente in linea con i target giornalieri fissati dalla struttura commissariale e siamo arrivati in più di un’occasione a superare gli obiettivi. Le quantità che riceviamo sono ancora limitate rispetto alla nostra capacità di somministrazione, all’inizio della settimana scorsa avevamo praticamente esaurito le dosi disponibili”.

In aumento anche le somministrazioni del vaccino ai soggetti fragili: almeno una dose è stata inoculata a 46.969 soggetti, mentre sono 138.699 gli over 80 vaccinati.

Venerdì, intanto, sono iniziate le vaccinazioni del siero Janssen della Johnson & Johnson, che sarà un impulso all’ulteriore aumento delle somministrazioni, insieme all’apertura di nuovi centri vaccinali, che in totale ora sono 87.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti